La Società PERSONENI opera nel settore dei trasporti da quattro generazioni, già negli anni trenta il nonno Giuseppe trasportava legna e carbone dalla Val Brembilla, all’imbocco della Val Brembana, per i dintorni e centro di Bergamo.
Una vita votata all’autotrasporto e una passione che ha trasferito ai tre figli Giuseppe, Antonio e Pietro, di questi solo Antonio ha concentrato la sua attività nella movimentazione di legnami e successivamente al trasporto di calce dal vicino opificio brembano.
L’interesse a sua volta è stato trasmesso al figlio Renato che tutt’oggi è impegnato nella direzione dell’azienda affiancato dalla quarta generazione rappresentata da Roberto e da Simone.
L’attività della Società PERSONENI è proseguita tranquilla con una “miniflotta” di tre autocarri fino agli anni ottanta, la costante richiesta di nuovi servizi ha contribuito alla continua progressione della flotta e di conseguenza anche la ditta individuale si trasforma in S.n.c. e successivamente nel gennaio 2003 in S.p.A.
Nell’ottica di poter continuamente perfezionare la qualità dei servizi eseguiti e per soddisfare esigenze specifiche del Cliente, nel rispetto delle normative cogenti del luogo, della salute e sicurezza dell’uomo e della salvaguardia dell’ambiente, la Società applica efficacemente un sistema di gestione integrato per la Qualità, Sicurezza e Ambiente, monitorando costantemente i processi aziendali.
La Società dispone di una sede amministrativa e operativa in Barzana-Almenno San Bartolomeo (Bg) dove sono siti i locali uso ufficio, magazzino e officina con un piazzale di circa 35000 mq per il deposito dei mezzi.
Per l’esecuzione dei servizi di trasporto la società s’avvale dell’utilizzo di circa 180 mezzi di proprietà tra cui
Tutti i nostri veicoli sono iscritti nella categoria 4 per il trasporto di rifiuti non pericolosi, una quota parte di essi è inoltre dedicata al servizio di trasporti pericolosi appartenenti alla categoria 5 e di rifiuti relativi alla categoria 1.
L’erogazione dei servizi è capillare su tutto il territorio nazionale, in particolar modo al nord ed al centro d’Italia.
L’organizzazione aziendale dispone di un organico di 90 collaboratori e di circa 30 vettori esterni qualificati per le spedizioni merci in conto terzi.
La quantità annua di merce mediamente movimentata è di oltre 2.000.000 tonnellate, calce, materiali inerti, cemento, carbone, rifiuti pericolosi e non pericolosi sono le materie principalmente trasportate..