• +39 035549161
  • info@personenispa.it

Chi Siamo

Chi Siamo

 

La Società PERSONENI opera nel settore dei trasporti da quattro generazioni, già negli   anni trenta il nonno Giuseppe trasportava legna e carbone  dalla Val Brembilla, all’imbocco della Val Brembana, per i dintorni e centro di Bergamo.
Una vita votata all’autotrasporto e una passione che ha trasferito ai tre figli Giuseppe, Antonio e Pietro,  di questi solo Antonio ha concentrato la sua attività nella movimentazione di legnami e successivamente   al trasporto di calce dal vicino opificio brembano.
L’interesse a sua volta è stato trasmesso al figlio Renato che tutt’oggi è impegnato nella direzione dell’azienda affiancato dalla quarta generazione rappresentata da Roberto e da Simone.

L’attività della Società PERSONENI è proseguita tranquilla con una “miniflotta” di tre   autocarri   fino agli anni ottanta, la costante richiesta di nuovi servizi ha contribuito alla continua progressione della flotta e di conseguenza anche la ditta individuale si trasforma in S.n.c. e successivamente nel gennaio 2003  in  S.p.A.
Nell’ottica di poter continuamente perfezionare la qualità dei servizi eseguiti e per soddisfare  esigenze specifiche del Cliente, nel rispetto delle normative cogenti del luogo, della salute e sicurezza dell’uomo e della salvaguardia dell’ambiente, la Società applica efficacemente un sistema di gestione integrato per la Qualità, Sicurezza e Ambiente, monitorando costantemente i processi aziendali.
La Società dispone di una sede amministrativa e operativa in Barzana-Almenno San Bartolomeo (Bg) dove sono siti i locali uso ufficio, magazzino e officina con un piazzale di circa 35000 mq  per il deposito dei mezzi.

Per l’esecuzione dei servizi di trasporto la società s’avvale dell’utilizzo di circa 180 mezzi di proprietà tra cui

  • trattori stradali dotati di impianto idraulico e/o compressore di scarico per prodotti polverulenti
  • semirimorchi ribaltabili posteriori dotati di sponda a bandiera e basculante, copertura del carico sponda a tenuta vibratore sotto cassa; cubatura media 38 metri cubi
  • semirimorchi ribaltabili trilaterali dotati di sponda a bandiera e basculante, copertura del carico; cubatura media 36 metri cubi
  • Semirimorchi cisterna autoportanti volume medio 50.000 lt per trasporto di prodotti polverulenti
  • Semirimorchi ribaltabili cisternati volume medio 60.000 lt per trasporto di prodotti polverulenti e granulari
  • Motrici con cassone ribaltabile trilaterale
  • Rimorchi ribaltabili trilaterali
  • Mezzi d’opera ribaltabili 4 assi
  • Trattori mezzi d’opera con vasca ribaltabile
  • Pale gommate

Tutti i nostri veicoli sono iscritti nella categoria 4 per il trasporto di rifiuti non pericolosi, una quota parte di essi è inoltre dedicata al servizio di trasporti pericolosi appartenenti alla categoria 5 e di rifiuti relativi alla categoria 1.
L’erogazione dei servizi è capillare su tutto il territorio nazionale, in particolar  modo al nord ed al centro d’Italia.
L’organizzazione aziendale dispone di un organico di 90 collaboratori e di circa 30 vettori esterni qualificati per le spedizioni merci in conto terzi.

La quantità annua di merce mediamente movimentata   è   di oltre 2.000.000 tonnellate, calce, materiali inerti, cemento, carbone, rifiuti pericolosi e non pericolosi sono  le materie principalmente trasportate..

   Ambiente e Lavoro